HΨ Cuvée è una birra ramata viva di puro malto d’orzo, ad alta fermentazione, prodotta con metodo simile allo Champagne, secondo un’antica ricetta a rifermentazione naturale in bottiglia.
ZAGO crea il primo panettone alla birra, inserendo nell’impasto la rossa HΨ CUVEE, una birra a metodologia Champenoise, realizzata dalla stessa ZAGO. Il risultato è un lievitato artigianale all’HΨ CUVEE ricco di uvette ma senza canditi, prodotto con ripetuti impasti e lunghe lievitazioni.
Lievito madre, farina, uova, burro, zucchero, uvetta: questi gli ingredienti fondamentali e di primissima qualità che, uniti nell’impasto a HY Cuvée, permettono di ottenere un panettone morbidissimo, che richiama amabilmente i profumi e i sapori di una Cuvée di malto assolutamente eccezionale.
Questo panettone è prodotto con lievito naturale, detto anche lievito madre perché da esso può essere ricavato il lievito fresco di giornata.
La gelatina di birra HΨ Cuvée spicca per le sue note sorprendenti e speziate, in grado di enfatizzare anche i sapori più corposi, e per il suo colore rame antico, dovuto alla tostatura del malto della birra. La gelatina deriva infatti da HΨ Cuvée, birra doppio malto, prodotta con la metodologia Champenoise a tripla rifermentazione, dal corpo ben strutturato e armonioso.